Collezione e Archivio Storico

News ed Eventi

Mercoledì, 04 Settembre 2019

“Protagonisti in posa. Il ritratto tra Rinascimento e Barocco”. La mostra di BPER Banca in occasione di festivalfilosofia “persona”

“Protagonisti in posa. Il ritratto tra Rinascimento e Barocco”. La mostra di BPER Banca in occasione di festivalfilosofia “persona”

Venerdì 13 settembre viene inaugurata la mostra “Protagonisti in posa. Il ritratto tra Rinascimento e Barocco” presso “La Galleria. Collezione e Archivio Storico”.

L’esposizione si inserisce all’interno del programama di festivalfilosofia, importante manifestazione culturale che vede protagoniste le città di Modena, Carpi e Sassuolo.

Il tema di festivalfilosofia quest’anno è “persona” e la professoressa Lucia Peruzzi, curatrice della collezione dei dipinti antichi di BPER Banca, ha pensato a una mostra che presentasse al pubblico nove ritratti, seguendo un percorso cronologico che porta dal Rinascimento al Barocco.

La partnership tra BPER Banca e festivalfilosofia completa e vivifica un ampio progetto di collaborazione culturale e costituisce, al contempo, un importante tassello delle attività di responsabilità sociale. Con questo evento si continua quel percorso di valorizzazione e condivisione dei maggiori capolavori della collezione artistica, avviato col progetto “La Galleria”.

 

  

 

Orari di apertura: 

Settembre - in occasione di festivalfilosofia

Venerdì 13 e sabato 14

dalle 9:00 alle 23:00

Domenica 15 dalle 9:00 alle 21:00

 

Ottobre

Venerdì 4 e domenica 6

Dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

Sabato 5 – in occasione di “Invito a Palazzo”

Dalle 10:00 alle 19:00

 

Novembre

Da venerdì 1 a domenica 3

dalle 10:00 alle 13:00 e dalle 14:00 alle 18:00

 

Ingresso libero

 

Prenotazioni e informazioni per visite guidate,

gruppi e aperture straordinarie

BPER Banca, Relazioni Esterne

telefono 059 2021093

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

sito web www.lagalleriabper.it

Instagram @lagalleriabper

 

Aderiamo a: