Collezione e Archivio Storico

News ed Eventi

Giovedì, 30 Settembre 2021

Invito a Palazzo 2021 - visite guidate in Galleria

Invito a Palazzo 2021 - visite guidate in Galleria

“La Galleria. Collezione e Archivio Storico” sarà aperta al pubblico il weekend dal 1 al 3 ottobre,  sabato 2 dalle 10 alle 19 in occasione della XX edizione di Invito a Palazzo, manifestazione promossa da ABI e ACRI.

Durante la giornata di Invito a Palazzo, saranno organizzate visite guidate e gratuite.

 

Quattro visite guidate sono in programma alle ore 11:00, 14:30, 16:00 e 17:30.

Tutti gli appuntamenti sono gratuiti e prenotabili ai seguenti riferimenti: 059 2021598 - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo..

Green pass o tampone negativo sono obbligatori, da presentare all'ingresso.

Oltre alla collezione permanente, è visitabile la mostra temporanea “Elisabetta Sirani. Donna virtuosa, pittrice eroina", curata dalla prof.ssa Lucia Peruzzi.

 

Il palazzo che ospita “La Galleria” è dal 1959 sede della Direzione Generale di BPER Banca e lo spazio espositivo ha una forte valenza simbolica, in quanto è proprio qui che per molti anni si sono tenute le assemblee dei soci della Banca. Dal 2017 "La Galleria" ospita una parte di collezione permanente, con opere che raccontano la storia dell'arte emiliano-romagnola tra il '400 e il '700, e uno spazio dedicato a mostre temporanee, che possano far conoscere al pubblico i grandi capolavori dei diversi nuclei collezionistici di BPER Banca, abruzzese, napoletano, ferrarese, bresciano.

BPER Banca accoglie i visitatori anche al Palazzo di vetro della Direzione Regionale Campania, presso Collina Liguorini ad Avellino, alla Sede di Matera in Piazza San Francesco e al Palazzo della Direzione Regionale Romagna a Ravenna in Via Guerrini.

 

 

 

Aderiamo a: