Collezione e Archivio Storico

News ed Eventi

Lunedì, 30 Aprile 2018

Tiziano Vecellio: inaugurata l’esposizione del “Ritratto del comandante Gabriele Tadino”

Tiziano Vecellio: inaugurata l’esposizione del “Ritratto del comandante Gabriele Tadino”

Nella Galleria  BPER Banca di Modena, al via l’esposizione del dipinto “Ritratto del comandante Gabriele Tadino” di Tiziano Vecellio.

Modena (4/05/2018) – Venerdì 4 maggio viene inaugurata al pubblico l’esposizione temporanea di un interessane dipinto di Tiziano Vecellio, Ritratto del comandante Gabriele Tadino. Il dipinto, già nella collezione della Cassa di Risparmio di Ferrara, è già noto agli studiosi ma non al grande pubblico.

L’opera protagonista è il ritratto del comandante Gabriele Tadino, datata 1538, e impostata sulla formula propria del ritratto ufficiale tizianesco, e l’esposizione temporanea è accompagnata da un puntuale apparato di studio a cura della professoressa Lucia Peruzzi, curatrice della mostra “Uno scrigno per l’arte”, in cui il dipinto di Tiziano si inserisce.

La mission della Galleria BPER Banca di Modena

Con questa nuova presentazione, BPER Banca prosegue il suo impegno culturale, per promuovere le opere d’arte che hanno segnato la storia del territorio, e della cultura italiana più in generale. Valorizzaione e fruibilità sono i valori su cui si poggia questo progetto culturale, che intende far conoscere i capolavori della collezione artistica di BPER Banca, sviluppando sempre più un approccio maturo alla gestione dei beni artistici.

 

Orari di apertura 

4-5-6 maggio e 11-12-13 maggio

dalle 10 alle 13 e dalle 14 alle 18

 

19 maggio

In occasione della Notte Bianca dei Musei

dalle 18 alle 24

 

Ingresso libero.

 

Prenotazioni e informazioni per visite guidate, gruppi e aperture straordinarie:

BPER Banca

Ufficio Relazioni Esterne

telefono 059/2021093

email Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Aderiamo a: