La manifestazione, giunta alla XXII edizione, propone come parola-chiave “giustizia”, tema che sarà approfondito da tutti gli eventi in programma nel weekend del 16-17-18 settembre nelle città di Modena, Carpi e Sassuolo.
Questa iniziativa coinvolgerà diverse istituzioni: non solo i partner culturali, ma anche quelli dei servizi più disparati e dell’accoglienza che sono connessi alla manifestazione. Piazze e cortili, centri storici e siti monumentali, divengono luoghi di ascolto e partecipazione, dove residenti e visitatori possono condividere accesso alla conoscenza e momenti di relazioni e confronto.
Anche La Galleria BPER Banca aderirà al programma del festival con una mostra pensata ad hoc che tratterà il tema della giustizia, o meglio dell’ingiustizia nella forma della discriminazione, proponendo al pubblico un’esposizione che porti alla valorizzazione dell’inclusione e della diversità, quella che per BPER Banca è da considerare unicità, e alla riflessione su tematiche così attuali.
La mostra presenterà, per la prima volta, opere di arte contemporanea nello spazio espositivo in via Scudari 9 e sarà visitabile fino al febbraio 2023.
Curiosi di scoprire l’artista protagonista?
Un dettaglio vi dà un indizio!
Vi aspettiamo a settembre per scoprire tutte le info.
festivalfilosofia
È giustizia il tema della 22ª edizione di festivalfilosofia che si terrà il 16, 17 e 18 settembre 2022 a Modena, Carpi e Sassuolo.
L'ingresso è gratuito a tutte le iniziative del programma, lezioni e mostre comprese.
https://www.festivalfilosofia.it